Una nuova visione

Il mercato Europeo e quello mondiale stanno subendo cambiamenti improvvisi e significativi dovuti a diversi processi come la globalizzazione, l’integrazione europea, lo sviluppo delle ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione) e le crisi economiche globali. Tutti questi elementi impongono alle aziende di cambiare le loro strategie e modelli di business per affrontare al meglio le sfide imposte dalla competizione globale. Questo cambiamento diventa ancor più necessario nel caso di piccole e medie imprese, più esposte alla perdita di competitività proveniente dai cambiamenti del mercato. Le interazioni tra le aziende e gli altri attori del mercato sono considerate un fattore chiave nello sviluppo di attività di successo e al fine di evidenziare questi elementi, un chiaro modello per definire una strategia corretta.
Dal panorama attuale sta emergendo la necessità di cambiare il modo di gestire un business in maniera radicale iniziando, quindi, dalla ridefinizione del modello di business.

Una struttura corretta condurrà ad un business di successo, al contrario, modelli mentali inadatti avranno come risultato risposte inadeguate al contesto.

CM advisor srl supporta le aziende individuando modelli di business da utilizzare come strumenti per incoraggiare cambiamenti aziendali e per adattare il business alla situazione attuale; modelli che si pongono come focus per l’innovazione, la digitalizzazione e l’internazionalizzazione delle imprese.